Dicono di me

ILARIA MARELLI

Ho lavorato con Diego per diversi shooting sia in location che in studio durante il periodo di art direction per Tivoli Audio, e la qualità della sua fotografia penso non abbia ha bisogno di presentazioni.
Come professionista invece posso raccontare di una persona speciale, disponibile e attenta, collaborativa nell’elaborare un progetto condiviso, dando il suo contributo sia professionale che creativo.
E infine per me è stato una piacevole scoperta come ritrattista, con la sua capacità di fissare la naturalezza ma anche l’intensità delle espressioni, anche in chi come me tende a irrigidirsi davanti a un obiettivo!

www.ilariamarelli.com

 

TOM VACK

Dieci anni fa ho avuto il piacere di incontrare Diego Alto, un giovane ‘apprendista fotografo’ che mi ha seguito come assistente per molto tempo.
E’ una persona preparata e disponibile, gentile e discreta. Nel corso degli anni l’ho visto crescere come fotografo, trovare la sua strada e percorrerla con convinzione.
Ancora oggi, se ho occasione di coinvolgerlo in qualche progetto interessante, lo faccio molto volentieri.
Tom Vack, dicembre 2017

http://www.tomvack.com

CHIARA ALESSI

I ritratti sono come i matrimoni ingombrati da amanti o suocere, che si è come in tre: il soggetto, il fotografo e l’ego del fotografo. Con Diego Alto, il fotografo è presente, preciso, ficcante, ma non c’è un ego che si intromette, e questo raddoppia la forza del soggetto. Basta guardare la sezione “ritratti” in questo sito…

   Chiara Alessi, ottobre 2017

http://www.chiaraalessi.com

 

STUDIO TAKAHIDE SANO

Abbiamo lavorato con Diego per fotografie di prodotti di design in studio, ambientate, on site e ogni volta abbiamo potuto sperimentare la professionalità e l’esperienza nel gestire le emergenze (il maltempo, il buio, gli spazi angusti) e creare una illuminazione perfetta. Anche nei ritratti Diego ha saputo trovare nuove angolature e lati magari sconosciuti al protagonista del ritratto. L’ho proposto ad amici e lo rifarei, è un eccellente fotografo, con il tocco della gentilezza, cosa che in questi tempi veloci e forse sguaiati si fa aprezzare molto. Bravissimo!

http://www.studiosano.com